Sei un biker? Vieni a Riccione

Siamo vicini al Misano World Circuit!

Senti il rombo dei motori, sei in Romagna!!
In romagnolo diciamo “Tla’ tera di mutor”, la terra dei motori.  Tanti campioni hanno avuto i natali nella nostra regione: Marco Simoncelli, Valentino Rossi, Capirossi, Dovizioso, Melandri, solo per citarne alcuni. Questa è la terra della Ducati e del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini.
Se ami scorrazzare in sella alla tua moto e ami le gare ad alta velocità, sappi che ci troviamo a pochi km dal Misano World Circuit intitolato a Marco Simoncelli, dove Moto GP, Superbike, Raduno Ducati e Super Track, sono soltanto alcuni dei motivi per scegliere di venire a trovarci. Si, perché oltre ai numerosi appuntamenti dell’Autodromo di Misano, puoi scoprire affascinanti e suggestivi scorci in sella alla tua moto nei dintorni di Riccione!

Suggestivo è l’itinerario che attraversa i più bei borghi della Romagna.

152 km per una durata di 4 ore attraverso: Imola, Faenza, Brisighella, Modigliana, Castrocaro Terme, Predappio, Teodorano, Sogliano al Rubicone.

  • Si parte da Dozza, alle porte di Imola. Questo piccolo centro viene definito il Borgo dei Murales perché vere opere d’arte adornano ogni angolo della cittadina.
  • Dall’entroterra di Imola ci muoviamo verso Faenza, la città delle ceramiche, per poi proseguire verso Brisighella e la sua Rocca Manfrediana.
  • Ancora in sella alla moto procediamo verso Modigliana, in provincia di Forlì, con l’antico Castello e ci spostiamo prima a Castrocaro Terme, famosa per le sue acque del benessere e poi verso Predappio, paese di Mussolini.
  • Proseguiamo quindi verso Teodorano, vicino Meldola e poi alla volta di Sogliano al Rubicone, con le sue strade antiche e il buon cibo. Da Sogliano arriviamo a San Leo, con la sua imponente Rocca ed i misteri legati al Cagliostro l’Alchimista.
  • Sei praticamente alle porte di San Marino, perché non fare tappa anche lì per poi arrivare, ovviamente, al Camping Adria di Riccione?

Ti aspettiamo!