Sei un biker? Vieni Riccione

Siamo vicini al Misano World Circuit!

Senti il rombo dei motori, sei in Romagna!!
In romagnolo diciamo “Tla’ tera di mutor”, la terra dei motori.  Tanti campioni hanno avuto i natali nella nostra regione: Marco Simoncelli, Valentino Rossi, Capirossi, Dovizioso, Melandri, solo per citarne alcuni. Questa è la terra della Ducati e del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini.
Se ami scorrazzare in sella alla tua moto e ami le gare ad alta velocità, sappi che ci troviamo a pochi km dal Misano World Circuit intitolato a Marco Simoncelli, dove Moto GP, Superbike, Raduno Ducati e Super Track, sono soltanto alcuni dei motivi per scegliere di venire a trovarci. Si, perché oltre ai numerosi appuntamenti dell’Autodromo di Misano, puoi scoprire affascinanti e suggestivi scorci in sella alla tua moto nei dintorni di Riccione!

Suggestivo è l’itinerario che attraversa i più bei borghi della Romagna.

152 km per una durata di 4 ore attraverso: Imola, Faenza, Brisighella, Modigliana, Castrocaro Terme, Predappio, Teodorano, Sogliano al Rubicone.

  • Si parte da Dozza, alle porte di Imola. Questo piccolo centro viene definito il Borgo dei Murales perché vere opere d’arte adornano ogni angolo della cittadina.
  • Dall’entroterra di Imola ci muoviamo verso Faenza, la città delle ceramiche, per poi proseguire verso Brisighella e la sua Rocca Manfrediana.
  • Ancora in sella alla moto procediamo verso Modigliana, in provincia di Forlì, con l’antico Castello e ci spostiamo prima a Castrocaro Terme, famosa per le sue acque del benessere e poi verso Predappio, paese di Mussolini.
  • Proseguiamo quindi verso Teodorano, vicino Meldola e poi alla volta di Sogliano al Rubicone, con le sue strade antiche e il buon cibo. Da Sogliano arriviamo a San Leo, con la sua imponente Rocca ed i misteri legati al Cagliostro l’Alchimista.
  • Sei praticamente alle porte di San Marino, perché non fare tappa anche lì per poi arrivare, ovviamente, al Camping Adria di Riccione?

Ti aspettiamo!