Le regole d’oro per UNA VACANZA SERENA

Con l’impegno, la responsabilità ed il rispetto di ognuno di noi, possiamo tutti tornare a vivere vacanze serene, all’aria aperta, sotto il sole di Riccione.

 

  • Prevenzione e igiene Lavati spesso le mani con acqua e sapone; in alternativa utilizza il gel disinfettante che trovi nei vari punti del campeggio.
    Non toccarti occhi, naso e bocca con le mani se hai toccato superfici e non ti sei lavato le mani.
    Applica il galateo respiratorio: copri bocca e naso con fazzoletti monouso o usa la piega del gomito quando starnutisci o tossisci.
    Mantieni la distanza interpersonale di 1 mt ed evita assembramenti.
    Indossa la mascherina se ti trovi a distanze inferiori di 1 mt e nei locali comuni (Direzione, Reception, servizi igienici, ristorante, supermercato) e i guanti dove richiesto (aree ecologiche e supermercato). Se hai qualche sintomo (febbre 37,5 e sintomi di infezione respiratoria) telefona in reception, e rimani nella tua piazzola.
  • Check in – check out Assicurati che tu e il tuo equipaggio possiate partire (non esser sottoposto a quarantena; non aver avuto contatto persone positive negli ultimi 14 giorni; non avere febbre oltre 37.5° o sintomi influenzali).
    Quando arrivi scendi solo tu dalla macchina, ci vorrà solo un attimo a fare il check-in.
    Alla reception, per la consegna dei documenti, indossa la mascherina e mantieni la distanza di 1 mt se ci sono altre persone e attendi il tuo turno.;
    Al check-out paga possibilmente con moneta elettronica.
  • Utilizzo dei servizi igienici comuni Da sempre la pulizia e disinfezione dei servizi igienici è una nostra priorità; quest’anno provvederemo alla pulizia, igienizzazione e disinfezione dei servizi igienici con ancora più cura e attenzione utilizzando i prodotti indicati a tal fine dal protocollo di sicurezza. Utilizza il gel disinfettante per le mani sia all’entrata che all’uscita.
    Lavati sempre le mani con acqua e sapone, minimo per 60 secondi. Mantieni la distanza interpersonale di 1 mt e indossa la mascherina. I lavandini funzionanti sono alternati in modo da garantire la distanza interpersonale di un metro.
  • Aree e spazi comuni  ristorante – bar – lavanderia – market – aree ecologiche – aree svago  Applica tutte le regole per l’igiene e la prevenzione.
    Nei vari locali al chiuso e nelle aree gioco all’aperto è previsto un accesso limitato al fine di mantenere sempre il distanziamento ed evitare gli assembramenti. Segui le indicazioni del personale e rispetta i comportamenti indicati sulla cartellonistica.
  • Pulizia e Assistenza Tutto il personale è formato nel rispetto delle procedure di prevenzione, igiene, disinfezione e utilizza i DPI previsti. I servizi igienici comuni verranno puliti, igienizzati e disinfettati più volte al giorno con prodotti idonei. Gli ambienti comuni al chiuso e all’aperto verranno puliti e disinfettati giornalmente utilizzando prodotti idonei.
    Per ogni dubbio rivolgiti in Direzione.
  • Cosa devi fare in caso di sintomi Se hai la febbre oltre 37.5° e sintomi di infezione respiratoria (tosse secca, mal di gola, difficoltà respiratorie) resta nella tua piazzola.
    Indossa la mascherina chirurgica. Avvisa telefonicamente la reception del campeggio: il personale provvederà alla segnalazione alle autorità sanitarie che interverranno prontamente e daranno disposizioni sul rientro a casa o ricovero. Non sarà possibile rimanere in campeggio. In Reception è presente un Kit protettivo composto da dispositivi e indumenti idonei all’avvicinamento di persone con sintomi.

F.A.Q.

MASCHERINA E GUANTI

  • Devo portare la mascherina durante la vacanza? Gli Ospiti devono sempre indossare la mascherina quando non è possibile garantire la distanza interpersonale di almeno un metro (salvo gli appartenenti allo stesso nucleo famigliare o conviventi).
    L’obbligo di indossare la mascherina sussiste nei locali comuni (Direzione, reception, servizi igienici, ristorante, supermercato) a prescindere dal rispetto del metro interpersonale.
  • Devo indossare i guanti monouso durante la vacanza?  Viene garantita un’ampia disponibilità e accessibilità a sistemi per l’igiene delle mani con soluzioni idro-alcoliche in varie postazioni all’interno della struttura e viene promosso l’utilizzo frequente da parte degli Ospiti e del personale. Non è quindi obbligatorio l’uso dei guanti monouso se non nel supermercato e nelle aree ecologiche.
  • Il personale all’interno del campeggio deve indossare la mascherina?  Il personale è tenuto all’utilizzo della mascherina sempre quando si trovi in presenza degli ospiti e, comunque sia, in ogni circostanza in cui non sia possibile garantire la distanza interpersonale di almeno un metro.

CHECK-IN

  • Viene misurata la temperatura corporea dell’Ospite all’arrivo?  No. Non è prevista la misurazione della temperatura corporea degli Ospiti all’arrivo, anche se è facoltà del gestore poterlo fare, impedendo l’accesso in caso di temperatura > 37,5 °C.
  • Come avviene il check-in?  Solo una persona per nucleo familiare o equipaggio potrà scendere dal mezzo e dovrà consegnare all’addetto alla reception i documenti d’identità di tutti i componenti. E‘ obbligatorio in questa fase indossare la mascherina.
  • Devo osservare norme particolari all’interno del campeggio?  La strategia di difesa anti-COVID si basa su tre semplici principi fondamentali: 1) uso della mascherina; 2) igiene delle mani; 3) distanziamento di almeno un metro.

SERVIZI IGIENICI CENTRALIZZATI

  • Come devono essere utilizzati i servizi igienici?  In tutti i servizi igienici occorre rispettare i percorsi in entrata e in uscita. Sono disponibili dei dispenser con soluzioni idro-alcoliche igienizzante per l’igiene delle mani da utilizzarsi all’entrata e all’uscita. E’ obbligatorio l’uso della mascherina. Sono dislocati in vari punti dispenser di sapone detergente per l’igiene delle mani e tutti i sanitari sono utilizzabili mantenendo la distanza di almeno un metro. La disinfezione costante delle superfici, delle parti di contatto e dei sanitari, insieme alla circolazione naturale dell’aria, garantisce la sicurezza degli ospiti.

PIAZZOLE

  • E’ sicuro alloggiare nelle piazzole del campeggio?  Certamente. L’ampiezza delle piazzole assicura la distanza di sicurezza; la possibilità di vivere l’intera giornata all’aria aperta e godere dei raggi solari è un importante fattore di contrasto al contagio.
  • Come devo posizionare la caravan, il camper, la tenda?  Deve essere rispettata la distanza di almeno un metro da altri allestimenti e almeno 50 cm. dal perimetro della piazzola. Anche attrezzature e arredi (tavoli, sedie, ecc.) devono rispettare 50 cm. dal perimetro della piazzola.

ANIMAZIONE

  • E’ presente il servizio di animazione?  Il mini club e lo junior club sono sospesi. L’area giochi per i bimbi è aperta e delimitata con ingressi limitati. Verranno organizzate serate di intrattenimento con cabaret, concerti, giochi con sedute distanziate di almeno un metro.

RISTORAZIONE

Ristorante Porky’s

  • È prevista la misurazione della temperatura corporea per accedere ai ristoranti?  No. Non è prevista la misurazione della temperatura corporea degli Ospiti, anche se è facoltà del gestore poterlo fare, impedendo l’accesso in caso di temperatura > 37,5 °C.
  • All’interno del ristorante devo indossare la mascherina? All’interno del ristorante i clienti devono indossare la mascherina tutte le volte che non sono seduti al tavolo.
  • Vi sono prodotti igienizzanti all’ingresso dei ristoranti?  Si, sono disponibili prodotti igienizzanti per i clienti e per il personale anche in più punti del locale, in particolare all’entrata e in prossimità dei servizi igienici.
  • E’ possibile prenotare il tavolo?  Si , la prenotazione è fortemente consigliata sul posto o contattando il 0541 602751.
  • Sono disponibili il take-away e il food delivery?  Il food delivery no. Il take away è invece disponibile previa prenotazione sul posto o contattando il 0541 602751. Viene riconosciuto uno sconto del 10% sulle tariffe di listino.
  • Avete ristoranti con tavoli all’aperto?  Si, il nostro ristorante ha tavoli all’aperto con ampia terrazza.
  • A quale distanza fra i tavoli si può mangiare?  I tavoli devono essere disposti in modo che le sedute garantiscano il distanziamento interpersonale di almeno un metro di separazione tra i clienti, ad eccezione delle persone che in base alle disposizioni vigenti non siano soggette al distanziamento interpersonale (nuclei familiari o conviventi); detto ultimo aspetto afferisce alla responsabilità individuale.
  • Si può consumare cibo al banco?  La consumazione al banco è consentita solo con distanza interpersonale di almeno 1 metro tra i clienti, ad eccezione delle persone che in base alle disposizioni vigenti non siano soggette al distanziamento interpersonale; detto ultimo aspetto afferisce alla responsabilità individuale.
  • E’ consentita la consumazione a buffet, ad esempio per la prima colazione?  La consumazione a buffet non è consentita.
  • Nei ristoranti e bar è consentito il pagamento in contanti?  Si, è possibile pagare in contanti anche se viene favorita la modalità di pagamento elettronica, possibilmente al tavolo.
  • Come avete risolto il problema relativo alla consultazione dei menù?  I menù sono riportati su tovagliette di carta monouso.

SUPERMERCATO

Market Adria

  • Devo portare la mascherina al supermercato?  Si, è obbligatorio.
  • Devo indossare i guanti monouso al supermercato?  Nel supermercato l’uso dei guanti monouso è obbligatorio.
  • Dove posso acquistare i prodotti di igiene?  Il nostro supermercato ha un’ ampia disponibilità di prodotti per l’igiene e la protezione.
  • Sono disponibili il take-away e il food delivery (consegna a domicilio)?  Sì. Per il food delivery è necessaria la prenotazione da effettuarsi sul posto o contattando il 0541 601004 o 328 3435721.

 

Vedrai, sarà tutto più semplice e naturale di quello che pensi!

BUONE VACANZE, TE LE MERITI!

 

In applicazione delle disposizioni contenute nell’ordinanza nr. 82 del 17/5/2020 Regione Emilia Romagna.